Winemaker


Due fratelli: identica l’educazione, il percorso di crescita, la facoltà di scegliere. Due personalità estremamente diverse: Vincenza eclettica, studiosa e scrupolosa con esperienze lavorative importanti maturate nella sua permanenza in “città”. Agostino un ragazzo d’altri tempi, dedito al lavoro ed esperto in tutto ciò che la natura offre.

Due poli opposti, ma con la stessa passione: la terra, i suoi frutti e la libertà di poter ammirare il risultato di un mestiere faticoso all’interno di una bottiglia. Perché questa è la forza che ci unisce: accompagnare una natura già perfetta di suo per assaporarne il nettare.

“LE VOCAZIONI NON SI MANIFESTANO PER CASO, AFFONDANO LE PROPRIE RADICI NEL PASSATO E SI INNESTANO NEL DNA DI CIASCUNO DI NOI”.

La nostra famiglia ha lavorato per generazioni nel settore vitivinicolo. Tutto ebbe inizio quando il nostro bisnonno, grazie alle rimesse del figlio emigrato in America, sacrificatosi per anni in miniera, poté acquistare un vigneto nel comune di Cassano allo Ionio. L’uva, sin da subito, fu destinata alla vinificazione e la bontà del prodotto ottenuto, con il passare del tempo, consentì a nostro nonno di estendere la proprietà. La vocazione per la viticoltura, la dedizione e il rispetto per la terra si sono così tramandati da generazioni, di padre in figlio.

Siamo cresciuti con i valori del sacrificio e del lavoro, consapevoli che il settore agricolo richiede impegno, pazienza e tempi lunghi di attesa per vedere premiati i propri sforzi.
Un amore per la natura ereditato e sfociato nel desiderio di costruire una cantina per la produzione di vini che fossero espressione del territorio e delle tradizioni, che valorizzassero i vitigni autoctoni nel pieno rispetto dell’ambiente. Progetti futuri? Crescere e migliorare, rimanendo sempre ancorati alle nostre radici.

Torna alla Homepage